Francesco nasce artisticamente come pittore realista, mostrando fin da piccolissimo un’innata inclinazione per il disegno; successivamente si avvicina anche alla fotografia, allettato dall’idea non solo di riprodurre una realtà filtrata dal suo mondo interiore, ma anche di immortalarla da una prospettiva diversa, che fosse il più oggettiva possibile. Pertanto si diploma a pieni voti presso l'istituto di Grafica Pubblicitaria di Milano e frequenta l'Accademia di Belle Arti di Brera. Impegno ripagato, oggi, anche attraverso la possibilità di esporre le sue opere presso mostre di livello internazionale tra cui lo Spoleto Art Festival.
Negli ultimi anni decide di porre la sua dimestichezza con le arti figurative, e l’esperienza accreditata sul campo, al servizio dell’estetica: si evolve fino a diventare Permanent makeup artist, spaziando dal tatuaggio artistico al paramedicale, passando per quello estetico. Consegue, infatti, dapprima l’abilitazione regionale come tatuatore, diventando poi cadetto della Grand Master internazionale Anna Maria Finelli presso l'Accademia di trucco semi permanente della stessa. Anna diventa il suo "mentore" e da quel momento ha inizio una fitta e intensa formazione nel campo del Microblading e nel Permanent make up.
Frequenta svariati corsi formativi, tra i quali il 3d Method di Vicky Martin, fino al conferimento del titolo di "Master Paramedicale” e al corso "MiniHair" Tricopigmentazione del cuoio capelluto tenuto dalla Master/collega Francesca Galotti.
Ottenendo anche il titolo di Master nel Permanent Make-Up inizia a tenere corsi in tutta Italia insegnando le più recenti ed innovative tecniche di dermopigmentazione e Microblading.
L'accademia di Anna Maria Finelli ha rappresentato per me l'opportunità di crescere professionalmente e umanamente in una seconda famiglia, seguito passo dopo passo nella mia formazione. Collaborare a stretto contatto con Anna è stato il valore aggiunto a un percorso già di per sè unico.