Lucilla nasce a Roma il 20 Novembre 1991, fin da piccolissima oltre a mostrare una grande curiosità e interesse per la medicina in generale, si appassiona alla medicina plastica ed estetica (ispirata dal padre medico chirurgo), e mostra anche una grande predisposizione per gli sport tanto da collezionare nel corso della sua vita molteplici vittorie in campo nazionale e internazionale nella disciplina dello judo.
Purtroppo a causa di un grosso infortunio il corso della sua vita cambia completamente. Nel 2017 diventa onicotecnica prendendo parte a innumerevoli corsi e seguendo tutta la sua formazione presso Crystal Nails. Nel 2018 incuriosita dal mondo del Permanent make up, partecipa al primo corso presso la Phiacademy e inizia così la sua carriera come dermopigmentista. Subito si appassiona e non si ferma, partecipa a vari corsi di perfezionamento con master internazionali. Scopre di aver trovato la sua strada passando notti a studiare e a praticare ed in poco tempo questi sacrifici la ripagano.
Vedere la gioia nei volti della persone trattate o risolvere una problematica come alopecia o perdita di peli a causa chemioterapia la gratifica moltissimo, forse più di tutto il resto. Nel 2020 incontra finalmente Anna Finelli pioniera del PMU in Italia e titolare dell’Accademia Anna Maria Finelli con la quale inizia una splendida collaborazione. Ottiene il titolo di Master in microblading e inizia a tenere corsi di formazione in Italia.
Amore per l’insegnamento e passione per il lavoro questo secondo me è il segreto di Anna Maria . Per questo poter incrociare il mio cammino con quello di AM Academy e’ stato non solo un grande stimolo ma una bellissima possibilità di lavorare in un team unico.